LE NOSTRE SCELTE CONSAPEVOLI

Sostenibilità

down
Ambiente e Salute

Protocollo ZDHC MRSL

Per quanto riguarda la corretta gestione delle sostanze chimiche nel processo produttivo, Mapel applica il protocollo di gestione chimica "4sustainability" per eliminare le sostanze tossiche e nocive nella produzione attraverso ZDHC MRSL.

Il ZDHC MRSL è una lista di sostanze chimiche bandite dall’uso nelle aziende che producono materiali tessili.

Elenco delle sostanze vietate
Maggiori informazioni sul programma ZDHC
la famiglia mapel

I nostri brand

Mapel - Black by Mapel
Mapel - Stelloni A. Collection
dal greggio al prodotto finito

Progetto Re.Verso

Re-Verso™ è un nuovo approccio produttivo che unisce scienza e tecnologia, al fine di creare un sistema di produzione di economia circolare per lana e cashmere di alta qualità. 100% Made in Italy, partner prestigiosi che rappresentano un sistema integrato, trasparente e tracciabile.

È il marchio identificativo di una supply chain evoluta, composta da Green Line e Nuova Fratelli Boretti, alla quale si aggiungono partner come Filpucci, A.Stelloni Collection by Mapel e Antica Valserchio, selezionati per la trasformazione in filati, tessuti e maglieria, che insieme danno vita ad un’offerta unica di Re.Verso™

Scopri il progetto
Scarica la Brochure
Mapel - Scelte consapevoli e sostenibilità
Mapel - Zero - Your Path to sustainability
Your Path to Sustainability

Zero

Crediamo che l'efficienza tecnica, lo stile e il rispetto dell'ambiente possano coesistere e camminare insieme.
La collezione ZERO punta al concetto di impatto zero e di alta sostenibilità, le basi fondamentali per avviare un processo di consapevolezza nei confronti delle necessità del nostro pianeta.
Siamo tra i leader di mercato nella pratica di rigenerazione delle fibre tessili e collaboriamo con una rete di produttori di materie prime riciclate altamente innovative, ottenendo fibre tessili nobili, come quelle ricavate dal riciclo di scarti di produzione, riflettendo, nella loro circolarità, il grande ciclo della natura.
Alcuni degli articoli presenti nella collezione ZERO, sono composti 100% da fibre GRS.

Gli articoli Re.Verso™ hanno ottenuto il Life Cycle Assestment sulla materia prima e vantano stupefacenti risparmi ambientali:
Zero - energia, acqua- co2 - Logo
Abbiamo quindi scelto di produrre tessuti sostenibili per un futuro più sicuro e responsabile, con materie prime e nuovi sistemi di produzione che permettono un sempre più minore impatto ambientale.
Stiamo puntando ad essere 100% sostenibili. Questo è solo l’inizio di un lungo e costante percorso che guarda al futuro, il futuro di tutti noi.