Weaving the change



40 anni di storia nel mondo dei tessuti a pelo.

Era la metà degli anni sessanta quando i Fratelli Padrini, Vittorio e Marcello, iniziavano a muovere i primi passi nel mondo dei tessuti a pelo con la cardatura VI-MA che produceva materie semilavorate conto terzi e commercializzava in fibre sintetiche.

Nel 1977 in seguito alla grande esperienza acquisita fondarono la Mapel SpA azienda che si è evoluta nel corso degli anni e si è sviluppata fino ad avere una superficie coperta di ventimila metri quadrati e dotata di ciclo produttivo verticale completo.

Nella sua evoluzione la Mapel ha sviluppato molte tipologie di prodotti creando altrettante divisioni al suo interno partendo dalla divisione calzatura, abbigliamento e arredamento per arrivare alla divisione tessuti tecnici. La Mapel SpA è un azienda che ha una rete commerciale sparsa capillarmente in tutti i continenti e cerca sempre nuovi mercati di sbocco.

Il nostro punto di forza è la grande flessibilità della nostra struttura che riesce ad adattarsi in qualsiasi momento in base alle richieste del mercato e in base agli studi del nostro reparto ricerca e sviluppo.